Muffin kinder maxi con ripieno colante di cioccolato

IMG_2193

Introduzione Muffin kinder maxi:

L’ultima novità sulla mia tavola sono proprio i Muffin kinder maxi. Soffice ripieno di cioccolato al latte e cioccolato bianco, il kinder maxi, che filerà e si scioglierà durante la cottura. Semplicissimi da realizzare in pochi minuti e in pochissimi minuti verranno anche divorati.Una spolverata di zucchero a velo e tutto sarà più magico. Mettetevi all’opera e fate felici i vostri bimbi. Guardiamo insieme cosa occorre.

 

Ingredienti per 12 Muffin kinder maxi:

  • 200 gr di farina 00;
  • 100 gr di farina di cocco;
  • 140 gr di zucchero;
  • 4 uova;
  • 2 cucchiaini di lievito vanigliato;
  • 50 ml di latte;
  • 240 gr di burro fuso;
  • barrette kinder maxi q.b.

Leggi anche la ricetta: Tiramisù pan di stelle

Procedimento:

Muffin kinder maxi

Iniziate la preparazione dei Muffin kinder maxi ponendo in una ciotola la farina precedentemente setacciata, la farina di cocco (1.), lo zucchero (2.) e le uova (3.)

Muffin kinder maxi

Aggiungete anche i cucchiaini di lievito vanigliato (4.) (se non lo avete aggiungete al lievito per dolce anche la bustina di vanillina per renderli più gustosi). Unite anche il latte (5.). In un pentolino o al microonde sciogliete il burro facendo attenzione in quanto non dovrà risultare caldo ma tiepido, quindi lasciate raffreddare. Unite anche il burro fuso tiepido (6.). Azionate le fruste elettriche e mescolate per almeno 10 minuti fino ad ottenere un composto morbido e omogeneo.

Muffin kinder maxi

Sistemate in una teglia per muffin, i pirottini (vi consiglio di metterli doppi) versando all’interno il composto fino a metà pirottino aiutandovi magari con due cucchiai (7.). Versate all’interno del singolo composto, il kinder maxi  (8.) (potete metterne solo metà per pirottino oppure se lo gradite, potete metterne uno intero per pirottino). Coprite i pirottini con altro composto fino a raggiungere tre quarti del pirottino (9.).  Infornate a 180° per 20 minuti. Spegnete e lasciate raffreddare prima di servire. Se lo desiderate potete decorarli come ho fatto io con un pò di nutella o solo spolverizzarli con lo zucchero a velo.

i vostri Muffin kinder maxi sono pronti per essere divorati. Buon appetito.