Crema di caffè: la ricetta cremosa da leccar i baffi

pizap.com15269781377637

itaflag

 Introduzione crema di caffè:

La crema di caffè è un risveglio con i fiocchi. Si sa che il caffè è l’alimento più amato al mondo dalla popolazione e si sa anche che è piacevolissimo da gustarlo appena alzati o durante la giornata. Nelle giornate più fredde d’inverno, il caffè, oltre a dare una carica, è ottimo per scaldarsi. Con l’arrivo dell’estate diventa faticoso bere il caffè caldo! Ma io ho l’alternativa per voi. Un buon espresso si trasforma in una buona crema di caffè. Soffice e delicata, accompagnerà i vostri biscottini dopo un buon pranzo. Pochissimi ingredienti per realizzarla e alla portata di tutti voi in quanto non richiede nessun attestato di bravura. Ottima merenda da gustare con gli amici.

 

 

Ingredienti per 5 persone:

  • 500 ml di panna fresca da montare;

  • 80 gr di zucchero a velo;

  • 100 ml di caffè con moka.

 

 

Leggi anche la ricetta: Tiramisù classico

 

Procedimento:

Crema di caffè

Iniziate la preparazione della crema di caffè preparando subito un buon caffè con la moka. Zuccheratelo con un cucchiaino di zucchero e lasciatelo raffreddare completamente. In una ciotola versate la panna da montare fredda (1.). Unite lo zucchero a velo (2.) e iniziate a montare piano piano aiutandovi con uno sbattitore elettrico o una frusta a mano. Quando la crema sarà ancora un po’ liquida unite il caffè (3.).

Crema di caffè

Continuate a montare con una frusta a mano (4.). Continuate a montare bene. Versate la vostra crema di caffè in un contenitore per caffè freddo (5.) o in una bottiglia o direttamente nei bicchierini da portata e lasciate riposare in frigo per 1 ora prima di servirla. decorate con del cacao se gradite o con delle gocce di cioccolato (6.).

Potete conservare la vostra crema di caffè per 1 giorno in frigo.

 



1502295283

   Coffee cream introduction:

The coffee cream is an awakening with flakes. It is known that coffee is the most loved food in the world by the population and it is also known that it is very pleasant to taste as soon as you get up or during the day. On colder days in winter, coffee, as well as giving a charge, is great for warming up. With the arrival of summer it becomes tiring to drink hot coffee! But I have the alternative for you. A good espresso turns into a good coffee cream. Soft and delicate, it will accompany your biscuits after a good lunch. Very few ingredients to achieve it and within reach of all of you as it requires no certificate of skill. Excellent snack to taste with friends.

Ingredients:

  • 500 ml of fresh whipping cream;

  • 80 g of powdered sugar;

  • 100 ml of coffee with mocha.

 

Read also the recipe: Classic tiramisu

Method:

 

Start preparing the coffee cream by immediately preparing a good coffee with mocha. Sweeten it with a teaspoon of sugar and let it cool completely. In a bowl, pour the cold whipping cream (1.). Add the icing sugar (2.) and start to assemble slowly helping yourself with an electric mixer or a whisk by hand. When the cream is still a little liquid, add the coffee (3.).

Continue to assemble with a hand whisk (4.). Keep on assembling well. Pour your coffee cream into a cold coffee container (5.) or in a bottle or directly into the serving cups and leave to rest in the fridge for 1 hour before serving. decorated with cocoa if you like or with chocolate chips (6.).

You can store your coffee cream for 1 day in the fridge.

La Crema di caffè è pronta. Buona merenda.