Flan al pistacchio con cuore morbido al cioccolato.

pizap.com15417108483371

itaflag

   Introduzione flan al pistacchio:

Il flan al pistacchio è una vera delizia per il nostro palato. Da buona Siciliana e da buona amante di pistacchio di Bronte, nel mio sito non poteva mancare il flan al pistacchio. La preparazione del flan al pistacchio è davvero veloce e semplicissima con pochi ingredienti da utilizzare. La protagonista è la crema di pistacchio che insieme al cioccolato bianco andranno a nozze magnificamente. Preparate gli ingredienti e partiamo.

 

 

Ingredienti per 8 tortini:

  • 4 uova;

  • 60 gr di farina 00;

  •  100 gr di cioccolato bianco;

  • 160 gr di burro fuso;

  •  120 gr di zucchero;

  • crema di pistacchio quantità a piacere.

 

 

Leggi anche la ricetta: tiramisù al pistacchio.

 

 

Procedimento:

Flan al pistacchio

Iniziate la preparazione dei flan al pistacchio sciogliendo il burro e mettetelo da parte. In un pentolino a bagnomaria sciogliete il cioccolato bianco. In una ciotola capiente nel frattempo, sbattete energicamente le uova con lo zucchero (1.). Unite la farina setacciata per evitare la formazione di grumi (2.) e il burro fuso intiepidito (3.)

Flan al pistacchio

e mescolate e infine il cioccolato bianco fuso (4.). Mescolate utilizzando un frustino a mano. Adesso unite l’ultimo ingrediente, il più importante, la crema di pistacchio (5.) dalla quantità che preferite (io ne ho utilizzato 4 cucchiai perché amo il pistacchio :p). Mescolate tutto e il composto è pronto. Imburrate 8 pirottini di alluminio e versate dentro il composto al pistacchio aiutandovi con un mestolo da cucina (6.). Riempiteli per 3 quarti. Lasciateli in freezer per 1 ora. Riscaldate il forno e cuocete i flan al pistacchio a 180° per 20 minuti. Trascorso il tempo di cottura. Sfornate e lasciate raffreddare un pò. Spolverizzate con lo zucchero a velo e della granella di pistacchio.  Servite.

 




 

1502295283

    Introduction of pistachio flan:

The pistachio flan is a real treat for our palate. As a good Sicilian and a good lover of pistachio of Bronte, in my site could not miss the pistachio flan. The preparation of pistachio flan is really fast and very simple with few ingredients to use. The protagonist is the cream of pistachio that together with the white chocolate will go to a wedding beautifully. Prepare the ingredients and let’s start.

Ingredients for 8 pies:

  • 4 eggs;

  • 60 grams of 00 flour;

  •  100 gr of white chocolate;

  • 160 grams of melted butter;

  •  120 gr of sugar;

  • pistachio cream, quantity to taste.

 

Method:

Start preparing the pistachio flan by dissolving the butter and set aside. In a saucepan in a bain-marie melt the white chocolate. In a large bowl in the meantime, vigorously beat the eggs with the sugar. Add the melted butter stirred and stir, then the sifted flour to avoid the formation of lumps and even the melted white chocolate. Mix using a hand whisk. Now add the last ingredient, the most important, the pistachio cream from the quantity you prefer (I used 4 spoons because I love the pistachio: p). Mix everything and the mixture is ready.

Grease 8 cups of aluminum and pour into the mixture with the pistachio helping with a kitchen ladle. Fill them in for 3 quarters. Leave them in the freezer for 1 hour. Heat the oven and cook the pistachio flan at 180 degrees for 20 minutes. After cooking time has elapsed. Remove from the oven and let it cool a little. Sprinkle with icing sugar and pistachio grain. Serve.

Il Flan al pistacchio è pronto. Buona merenda.